Metodi di consegna
Spedizioni e tempi di consegna
Affidiamo tutte le nostre spedizioni nazionali ed internazionali a BRT o DHL – tra i più affidabili corrieri a livello mondiale
METODI DI SPEDIZIONE:
- Consegna STANDARD con contributo spese imballo e trasporto di € 5,99 + Iva – GRATUITA per ordini prepagati per minimo importo € 125,00 (Iva esclusa) e in porto assegnato per altre modalità di pagamento.
La consegna da intendersi sempre effettuata al piano strada ed altri servizi aggiuntivi non inclusi sono sempre da richiedere al momento dell’ordine. Le consegne vengono effettuate solo nei giorni lavorativi.
A queste condizioni è fatta eccezione per ordini voluminosi e di “EXTRA QUANTITA’”: Espalia si riserva il diritto di richiedere un contributo spese di spedizione per ordini di extra volume e/o peso e spedizioni di ordini in cui le quantità richieste dal cliente siano ritenute eccezionalmente elevate rispetto al normale consumo dell’articolo.
Per ordini di Extra Quantità e Voluminosi si applicherà il contributo spese standard € 5,99+Iva più un’addizionale [in rapporto a peso e volume] a partire da € 3,99 + Iva – Per questi ordini, costi aggiuntivi saranno comunicati prima della spedizione.
- Consegna PRIORITARIA “SALTA CODA” e spedizione immediata con contributo spese di € 9,99 + Iva – per qualsiasi importo d’ordine
Fanno eccezione clienti che usufruiscono già di una scontistica fissa, per cui la spedizione di spedizione è di 9,99 € per qualsiasi totale carrello
TEMPI DI EVASIONE DEGLI ORDINI:
Tutti gli ordini pervenuti dal lunedì al venerdì entro le ore 12.00 vengono gestiti nel pomeriggio del giorno stesso ed affidati al corriere nel giorno successivo.
Tutte le richieste di ordini ricevuti dopo tale orario verranno elaborate nel pomeriggio del successivo giorno lavorativo. Gli ordini effettuati dopo le ore 12.00 del venerdì verranno evasi il lunedì successivo.
N.B: tutti gli ordini predisposti con bonifico bancario verranno gestiti e spediti solo ad avvenuta ricezione del pagamento (solitamente 2-3 giorni lavorativi dall’effettuazione del bonifico ordinario).
ATTENZIONE: in caso di periodi promozionali e festivi, i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi. Il sito fornisce in tempo reale la disponibilità dei prodotti, che garantiamo sempre di ottima qualità e recenti di lotti di produzione. Nel caso in cui un prodotto non fosse disponibile, sarà visualizzato direttamente sul sito.
Tempi di consegna: Per le consegne ci avvaliamo di corrieri espressi nazionali ed internazionali che garantiscono la consegna in Italia entro 24-48 ore, eccetto per Calabria, Sicilia, Sardegna ed isole minori per le quali sono richieste almeno 72 ore.
Una volta effettuata la spedizione, al cliente verrà inviata una comunicazione con l’avviso di spedizione e suo relativo link per poter tracciarlo in qualsiasi momento.
I corrieri effettuano le consegne dal lunedì al venerdì ma vi è la possibilità, in caso di urgenze, di ritiro del proprio pacco il sabato presso la sede del corriere che si trova più vicina all’ indirizzo di consegna indicato. Per maggiori informazioni (orari lavorativi, filiali etc.) potete contattare direttamente il corriere indicato nel relativo messaggio con link di tracciamento della spedizione.
MODALITA’ DI CONSEGNA:
Il corriere effettua di norma un tentativo per la consegna; se per qualsiasi motivo non può effettuarla (mancanza destinatario, indirizzo errato ecc.) viene lasciato un avviso con le istruzioni per la riconsegna.
Se anche la riconsegna non va a buon fine, la merce rimarrà in giacenza. È superfluo ma doveroso ricordare che tutto ciò ha un costo, che non grava comunque sul cliente ma viene addebitato al mittente.
Si prega, pertanto, di fare in modo che al momento della consegna sia presente un incaricato per effettuare il ritiro e che sia in possesso del totale dovuto (se con contrassegno): potete essere voi direttamente ma nulla vieta di incaricare qualcun altro (un’attività vicina disponibile ad esempio)
È indispensabile indicare al momento dell’ordine più dati possibili e verificare orari di apertura per il ricevimento della merce e nominativi presenti. Più dati vengono forniti e meglio riusciremo a servirvi!
Accettazione merce:
Che cosa fare prima di firmare il documento di trasporto (con il corriere ancora presente):
- Controllare il n° dei colli che si sta ricevendo: deve essere uguale a quello segnalato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere).
- Controllare le etichette apposte sui colli: devono riportare il nome e l’indirizzo corretto.
- Controllare lo stato esteriore dei colli: non deve presentare nessun danno né essere stati manomessi (es. chiusi con nastro non originale ma del trasportatore, imballo danneggiato, ecc.).
Nel caso in cui, con i controlli effettuati, si riscontri un’anomalia, ritirare comunque la merce ed accettare o firmare il documento di trasporto (bollettino di consegna o, se il vettore non lo prevede, la bolla) apponendo RISERVA e specificando il tipo di anomalia riscontrata (es. riserva per 2 colli mancanti – riserva per collo con cartone palesemente danneggiato). Eventuali danneggiamenti o mancanza di colli vanno comunicati IMMEDIATAMENTE tramite e-mail all’indirizzo amministrazione@espalia.it – allegando la scansione del bollettino di consegna (o se il vettore non lo prevede, il documento di trasporto). Solo in questo modo, infatti, possiamo procedere alla parziale o totale sostituzione dei prodotti.
Attenzione: apporre riserva specifica è un diritto sancito dal Codice Civile (art. n° 1698).
MODALITA’ DI RITIRO PRESSO NOSTRO MAGAZZINO:
E’ possibile – senza spese di spedizione – scegliere per il ritiro diretto presso il magazzino di Espalia (in Savona) previa comunicazione merce pronta. Il ritiro deve avvenire nei giorni e negli orari di apertura indicati, entro 5 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine.
Oltre i 5 giorni l’ordine verrà annullato e la merce rimessa a disposizione in vendita.