Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

PREMESSA

ESPALIA S.R.L. (in proseguio denominata semplicemente “Espalia”) stabilisce le condizioni di vendita che disciplinano l’uso di questo sito web www.espalia.it (in proseguio denominata semplicemente “sito web”)  piattaforma di e-commerce per la vendita di prodotti ad uso esclusivo da parte dei professionisti del settore estetico e del benessere. Il sito web è accessibile via internet al seguente indirizzo: www.espalia.it.

Le operazioni di acquisto sono regolate, tra le altre, dalle disposizioni del D.Lgs. n. 206 del 6.9.2005. Il termine “cliente” si riferisce all’acquirente di merce acquistata presso Espalia. Il “Contratto” si riferisce al contratto tra le parti per la vendita e l’acquisto di merci che incorporano tali condizioni di vendita. Con i termini “merce” o “prodotto” ci si riferisce a qualsiasi articolo acquistato presso questo sito web.

Le presenti condizioni generali di vendita hanno lo scopo, da un lato, di informare i potenziali Acquirenti sulle condizioni e le modalità in cui Espalia procede alla vendita e alla consegna dei prodotti ordinati e, dall’altro, di definire i diritti e gli obblighi delle Parti nell’ambito della vendita di prodotti all’Acquirente da parte di Espalia. Le presenti condizioni generali di vendita si applicano, senza alcuna restrizione o riserva, a tutte le vendite di prodotti offerte da sul sito web www.espalia.it.

Di conseguenza, effettuando un Ordine di prodotti offerti in vendita sul sito web www.espalia.it, il cliente (l’acquirente) accetta pienamente e completamente le presenti condizioni generali di vendita, che lo stesso riconosce e accetta prima di effettuare l’Ordine.

Espalia si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento. Tuttavia, le condizioni generali di vendita applicabili all’Ordine saranno quelle accettate dall’Acquirente al momento dell’inoltro dell’Ordine.

Le presenti condizioni generali di vendita, redatte in lingua italiana, sono integrate dalle disposizioni delle altre condizioni generali d’uso del sito web – contenute nella politica sulla privacy e dalla politica sui cookie.

IDENTIFICAZIONE DELLA SOCIETA’

La vendita di beni e servizi attraverso il sito web è effettuata da ESPALIA S.r.l., società con sede legale ed amministrativa in Savona, CORSO RICCI 295 R, con C.F. e P.IVA e n° REG. IMPRESE DI SV: 01371460096

R.E.A. DI SAVONA n° 140450, con Capitale Sociale € 65.000 i.v., con numero di telefono 019 824471 e indirizzo e-mail info@espalia.it

 

DATI UTENTE

Le informazioni o i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati in conformità con le disposizioni delle politiche di protezione dei dati reperibili sul sito web https://espalia.it/privacy-policy/ Utilizzando questo Sito web, l’Utente acconsente al trattamento di tali informazioni e dichiara che tutte le informazioni o i dati forniti sono veritieri e corrispondono alla realtà. L’utente è tenuto ad aggiornare queste informazioni in caso di modifiche.

PRODOTTI E SERVIZI OFFERTI

Il Sito web fornisce ai suoi Utenti o potenziali Acquirenti informazioni sulle caratteristiche dei prodotti commercializzati da Espalia. Allo stesso modo, il Sito web fornisce altri servizi come la vendita online di prodotti e il pagamento per mezzo di un server sicuro.

DISPONIBILITA’

In caso di indisponibilità’ sopravvenuta e imponderabile Espalia si riserva la facoltà di non evadere l’ordine, annullare l’ordine o non accettare l’ordine anche in caso di pagamento effettuato da parte dell’acquirente, in questo ultimo caso Espalia, di fronte ad una non accettazione d’ordine, provvederà a restituire l’importo incassato.

I prodotti mostrati sul Sito web saranno validi per tutto il tempo in cui rimarranno pubblicizzati sul Sito web stesso e, in ogni caso, fino a quando non saranno fuori produzione o esauriti in alcuni casi, specificando la disponibilità di magazzino al momento della conferma dell’Ordine.

PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO

Il prezzo di vendita, indicato in euro (€), dei prodotti offerti sul sito web è il prezzo in vigore nel momento in cui l’Acquirente effettua l’Ordine. Il prezzo di vendita dei prodotti potrà essere modificato in qualsiasi momento da Espalia. Questa modifica sarà pubblicata sul Sito web e sarà visibile all’Acquirente.

Espalia si riserva il diritto di modificare prodotti, promozioni, condizioni commerciali e prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso all’Utente.

I prezzi pubblicati sono validi salvo errori tipografici o fine della promozione. I prezzi pubblicati sono espressi in euro, non includono l’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) applicabile alla data dell’Ordine e sono validi per ordini effettuati in Italia. Qualsiasi modifica dell’aliquota IVA applicabile si rifletterà automaticamente sulla fattura finale dell’Ordine.

Il prezzo non include le spese di spedizione, che saranno fatturate in aggiunta al prezzo dei prodotti acquistati. Le spese di spedizione sono pubblicate nella pagina https://espalia.it/metodi-di-consegna/ e sono specificate come tali prima della conferma dell’acquisto. I diversi metodi di spedizione sono indicati anche di seguito nelle presenti condizioni generali di vendita. I metodi di consegna potranno essere modificati Espalia in qualsiasi momento.

PRODOTTI

Fermi restando gli Ordini effettuati dall’Acquirente, Espalia potrà modificare in qualsiasi momento la gamma dei prodotti offerti in vendita sul sito web. In conformità con la normativa vigente, l’Acquirente avrà la possibilità, prima di effettuare l’Ordine, di conoscere sul Sito web le caratteristiche fondamentali del prodotto o dei prodotti che desidera acquistare.

Le immagini dei prodotti mostrate sul Sito web sono fornite dai corrispondenti produttori e aggiunte a scopo illustrativo. Tali immagini non costituiscono elemento contrattuale o di reclamo; l’Acquirente deve attenersi alle informazioni presenti nei dettagli e nelle caratteristiche dei prodotti sul sito web, che prevarranno sempre sulle immagini ad essi associate.

Per qualsiasi domanda relativa ai prodotti e al loro utilizzo, o per ulteriori domande o richieste di consulenza, l’Acquirente può contattare il Servizio Clienti 019824471 o inviando un’e-mail all’indirizzo: info@espalia.it.

STIPULA DEL CONTRATTO

L’inoltro di un Ordine equivale all’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita, della Politica sulla privacy e della Politica sui cookie, ferme restando le condizioni speciali eventualmente concordate dalle Parti.

Nel momento in cui l’Acquirente conferma l’Ordine cliccando sull’icona “Conferma Ordine”, si considera che egli abbia accettato consapevolmente il contenuto e le condizioni dell’Ordine in questione e, in particolare, le presenti condizioni generali, il fatto che l’Ordine implica un obbligo di pagamento, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e richiesti dall’Acquirente.

Una volta convalidata questa fase, l’Acquirente non potrà più annullare l’Ordine. La vendita sarà definitiva (con riserva dell’esercizio da parte dell’Acquirente del diritto di recesso nelle condizioni previste dalle presenti condizioni generali). L’Ordine sarà confermato da Espalia con l’invio di un’e-mail all’Acquirente.

Il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 52 e 53 del già menzionato D.Lgs. 205/06.

Espalia raccomanda all’Acquirente di conservare le e-mail ricevute in relazione all’Ordine, stampate su carta o in formato elettronico. Si informa l’Acquirente che le e-mail saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica fornito ai fini dell’identificazione durante il processo di registrazione, prima dell’esecuzione dell’Ordine.

Espalia non si assumerà alcuna responsabilità in caso di errori nell’inserimento dell’indirizzo di posta elettronica o di mancata ricezione dell’e-mail di conferma dell’Ordine. In questi casi, la vendita sarà definitiva, salvo in caso di cancellazione dell’Ordine da parte di Espalia, specialmente nel caso di prodotti non disponibili.

Si ricorda che gli acquisti effettuati sul sito web sono riservati ai professionisti del settore estetico e del benessere e che i prodotti non sono destinati all’uso personale (o come regalo in ambito familiare) se non nei casi espressamente indicati. Espalia non è responsabile dell’uso negligente e/o non professionale dei suoi prodotti. In conformità con la normativa vigente, Espalia non si assume alcuna responsabilità per l’uso improprio e/o per il risultato dell’uso privato dei prodotti acquistati sul sito web, i cui prodotti sono destinati ai professionisti del settore estetico e del benessere.

Inoltre, in alcuni casi, il numero di unità di alcuni prodotti acquistati potrà essere limitato.

Infine, Dontalia si riserva il diritto di sospendere o annullare l’esecuzione e/o la consegna di un Ordine, indipendentemente dalla sua natura e dal suo grado di esecuzione, in caso di mancato pagamento o pagamento parziale delle somme dovute dall’Acquirente, in caso di problemi con il pagamento o in caso di frode, compiuta o tentata, in relazione all’uso del sito web espalia.it, inclusa la frode commessa in relazione a Ordini precedenti.

COME EFFETTUARE UN ORDINE

Registrarsi sul Sito web o, se si è già clienti, accedere con il proprio nome utente e password.

Scegliere la categoria (PEDICURE & MANICURE, TRUCCO PERMANENTE, CIGLIA & MAKE UP, EPILAZIONE VIAN, MONOUSO E STERILIZZAZIONE) e la sottocategoria.

Visualizzare il prodotto che interessa. Cliccando sul prodotto, si otterrà un ingrandimento della fotografia per vedere il prodotto in dettaglio. Qui è presente anche una descrizione completa con il riferimento e il prezzo.

Selezionare i prodotti che interessano e aggiungerli al carrello. In seguito, è possibile scegliere se continuare lo shopping o completare l’ordine.

Una volta completato l’Ordine, è necessario confermare i dettagli della consegna. Si ricorda che qualsiasi cambiamento relativo alla fatturazione rispetto alla registrazione iniziale deve essere richiesto in anticipo tramite mail a info@espalia.it

Scegliere il metodo di pagamento più conveniente (carta di credito, satispay, bonifico bancario o contrassegno).

Si avrà ora l’opportunità di controllare i dettagli della bozza d’Ordine e di correggere eventuali errori. Una volta controllato l’Ordine, confermarlo. Verrà inviata un’e-mail di conferma con tutti i dettagli dell’Ordine.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

 

Scegliere il metodo di pagamento che si desidera usare tra i seguenti, con i migliori sistemi di sicurezza:

 

– Carte di Credito. Espalia accetta VISA, MASTERCARD, MAESTRO e JCB e utilizza sistemi sicuri di pagamento di Nexi Payments SpA .

Espalia non riceve né archivia alcun dettaglio riguardo alle carte di credito dei clienti; non gestisce nè riceve in alcun modo i dati sensibili relativi alla carte di credito.

 

– Bonifico bancario. In questo caso si riceverà un’e-mail con i dati bancari e dell’Ordine per effettuare il bonifico bancario corrispondente. L’Ordine sarà bloccato per 72 ore dal momento della conferma, passate le quali sarà automaticamente annullato in caso di mancato pagamento.

L’evasione dell’Ordine avverrà successivamente alla conferma del pagamento. Pertanto i pagamenti mediante bonifico bancario implicano ulteriori 2-3 giorni lavorativi oltre ai normali tempi di consegna.

 

– Satispay, terminato l’acquisto, verrai reindirizzato su una schermata di Satispay contenente un barcode che dovrai scannerizzare con la tua app Satispay per pagare e confermare il tuo ordine. Con questa modalità di pagamento, è possibile suddividere l’ acquisto in 3 rate mensili senza interessi.

 

– Contrassegno in contanti al ricevimento dell’Ordine. Il costo di servizio del contrassegno, che corrisponde a € 4,99 (esclusa l’IVA al 22%), sarà interamente a carico dell’Acquirente e sarà incluso nella fattura.

Questa modalità di pagamento è consentita solo per Ordini di importo compresi da € 35,00  iva inclusa a € 500,00 iva inclusa.  Il pagamento avviene direttamente al ritiro della merce. Il Corriere incaricato non accetta assegni bancari o circolari, ma solo contante.

In generale, il costo di servizio di consegna è gratuito per ordini di importo superiore a 125 € IVA esclusa. Le spese di spedizione standard saranno di 5,99 € (esclusa l’IVA al 22%) Espalia si riserva il diritto di modificare le spese di spedizione nei casi in cui il volume o il peso dell’Ordine lo richieda. Per informazioni più dettagliate, accedere alla pagina del sito web https://espalia.it/metodi-di-consegna/

DIRITTO DI RECESSO E RECLAMI

Ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. 205/06 il cliente può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità previste in queste condizioni generali di vendita. Il cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato, mediante invio, entro il predetto termine, di comunicazione scritta di recesso, a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Espalia S.r.l., CORSO RICCI 295 R, Savona; oppure tramite PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata espaliasrl@pec.it, purché tale comunicazione sia confermata entro le 48 ore successive da lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo indicato.

Qualora abbia esercitato la facoltà di recesso nelle modalità indicate in queste condizioni generali di vendita, il cliente dovrà restituire il prodotto entro e non oltre il quindicesimo giorno lavorativo successivo al ricevimento del prodotto, mediante riconsegna diretta o spedizione alla sede della mittente. Tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente. Tutti gli articoli dovranno essere restituiti integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali.

Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore previsti in queste condizioni generali di vendita, Espalia S.r.l. provvederà al rimborso del prezzo di vendita al netto delle spese di spedizione sostenute, dedotte le eventuali spese relative alla restituzione sostenute Espalia, con valuta pari al trentesimo giorno successivo alla data in cui Espalia ha avuto conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’acquirente. Il rimborso dell’importo sarà effettuato entro 30 giorni lavorativi dalla data in cui la decisione di recedere dal contratto sarà stata comunicata in modo efficace e inequivocabile e a condizione che i beni o i prodotti oggetto del recesso siano stati precedentemente ricevuti.

RICEZIONE MERCE E RESI

Espalia provvederà ad affidare al vettore, con ciò perfezionandosi la consegna, i prodotti selezionati ed acquistati sul sito web affinché vengano trasportati al cliente, presso l’indirizzo da lui indicato. Tempi e date di consegna eventualmente forniti da Espalia, sul sito web o direttamente al cliente non sono garantiti, sono dati a titolo puramente informativo e possono variare per fattori esterni non governabili.

La merce acquistata verrà consegnata entro i termini di cui all’art. 54 del D.Lgs. 205/06. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita alla Jerà srl per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito. Il rischio di perdita o danneggiamento viene trasferito al cliente al momento della spedizione. La proprietà della merce rimane ad Espalia finché non ricevuto dal cliente il pagamento di tutti gli importi dovuti. Il cliente sarà responsabile della custodia sicura e dell’assicurazione di tutta la Merce di nostra proprietà. Il cliente non ha il diritto a rivendere la Merce finché non ha eseguito il pagamento completo della stessa.

Qualora si rilevi un danno sul/i collo/i al momento della consegna, è necessario apporre “RISERVA” al corriere, specificando il tipo di anomalia riscontrata ed informare immediatamente Espalia chiamando il numero 019824471 e seguire le indicazioni dell’operatore. Il termine per reclamare anomalie o incidenti derivanti dal trasporto è di 24 ore dalla consegna.

Non saranno consentiti ed autorizzati resi di articoli privi dell’imballaggio originale o che dall’aspetto sembrino essere stati usati. Non saranno consentiti resi di articoli speciali non presenti sul sito web di Espalia.

Nel caso in cui non si accetti il reso, Espalia informerà il cliente telefonicamente o tramite e-mail spiegandogli il motivo della mancata accettazione del reso. In tal caso, il cliente potrà scegliere se far cestinare il prodotto o se richiederne la restituzione. In quest’ultimo caso, i costi di spedizione saranno a carico del cliente.

Allo stesso modo, si informa che il diritto di recesso non potrà essere esercitato rispetto alla fornitura di servizi a esecuzione già avviata.

DIRITTO APPLICABILE E FORO COMPETENTE IN CASO DI CONTROVERSIA

Le condizioni d’uso del sito web contenute nelle presenti condizioni generali di vendita, così come i rapporti tra l’Acquirente ed Espalia, sono disciplinati e interpretati secondo la legge italiana.

Per la risoluzione di qualsiasi controversia che possa sorgere, l’Acquirente ed Espalia si assoggettano espressamente alla competenza e alla giurisdizione delle corti e dei tribunali della città di Savona (Italia), rinunciando espressamente a qualsiasi altra giurisdizione che possa corrispondere loro.